TEST 123 {"showVideo":false,"bigVideosString":"","thumbVideosString":"","videoUrls":[]}
90€: -10% Rabatt auf Horze & B Vertigo 150€: -5% EXTRA & -15% Rabatt auf Horze & B Vertigo + DAUERHAFT höhere Rabatte in der APP! Jetzt downloaden
Nella sezione "Informazioni e documenti del produttore" troverai una panoramica su quale sistema è più adatto al tuo cavallo.
La capezzina in pelle di questa testiera è dotata di anelli su entrambi i lati, subito dietro il montante. Attraverso questi anelli passa una cinghia in pelle flessibile che incrocia sotto il mento, attraversa le mascelle e si estende sopra la nuca. Alle estremità di questa cinghia si fissano le fibbie o i moschettoni delle redini. Sul lato sinistro della testiera si trova una fibbia per regolare il montante e un’altra per fissare le cinghie incrociate. Per proteggere l’area della nuca, entrambe le cinghie sono dotate di un’imbottitura morbida. Le cinghie devono essere posizionate nei passanti di questa imbottitura in modo che abbiano la stessa lunghezza su entrambi i lati. La fibbia della cinghia sottogola è l’unica necessaria per fissare la testiera alla testa del cavallo. Come per la maggior parte delle testiere senza morso, anche qui la capezzina deve essere posizionata sulla parte dura del naso, approssimativamente dove inizia l’osso nasale. La cinghia sottogola può sembrare tesa, ma non deve mai essere stretta eccessivamente per evitare che la testiera si sposti. I montanti delle testiere senza morso con un sistema incrociato sotto il mento e dietro la nuca tenderanno sempre a sporgere leggermente. Quando si utilizza l’azione incrociata delle redini, la pressione sulla guancia sinistra aumenta quando si tira la redine destra e viceversa, facilitando le svolte. Una pressione uniforme su entrambe le redini esercita pressione sul naso, sulla nuca e sulle mascelle, consentendo di dare aiuti per il cambio di andatura o l’arresto. Il grado di influenza asimmetrica dipende dall’intensità dell’azione delle redini esercitata dal cavaliere. Le cinghie incrociate devono essere mantenute in buone condizioni per garantire un rilascio ottimale della pressione. Questa testiera è adatta sia per cavalli sensibili che meno sensibili in tutte le discipline. Grazie alla sua influenza regolabile con precisione, è particolarmente indicata per il dressage con un contatto leggero delle redini e offre ulteriori possibilità per montare cavalli meno sensibili. In questa categoria, può essere utilizzata anche come testiera da attacco. Tuttavia, tecnicamente non è adatta all’uso come cavezza.
ID Prodotto: 343438